Novità: 10 righe dai libri

Segnaliamo volentieri il nuovo sito www.10righedailibri.it, che segue un’iniziativa nata su Facebook a dicembre 2009, per opera di lettori appassionati e professionisti, tutti volontari, ed è arrivata a contare 10.000 iscritti.

L’idea è quella di ‘invogliare’ a leggere un libro offrendo un “assaggio” di 10 righe tratte direttamente dal testo. Sul sito i lettori troveranno gli incipit e i primi capitoli scaricabili di molti libri, novità e anteprime.

È come sfogliare il libro in libreria e carpire alcune frasi dai capitoli, giusto per vedere se la lettura ci affascina o no… In questo modo il lettore potrà fare delle scelte più mirate stando comodamente seduto alla propria scrivania. Ma non solo: i lettori potranno inserire i loro commenti e i passi ritenuti più emozionanti delle opere che si è appena finito di leggere. Naturalmente tutto con 10 righe.

Gli editori che hanno aderito al progetto finora sono: Salani, Elliot, Castelvecchi, Arcana, Ponte alle Grazie, Newton Compton, Fazi, Bompiani, Edizioni Angolo Manzoni, Avagliano, Il Maestrale, Asengard, Reverdito, Vallecchi, Il Saggiatore, Testepiene, Sperling & Kupfer, Gambero Rosso, Fandango, Garzanti.

www.10righedailibri.it


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: