X,Y: da Twitter a Facebook, Sandro Veronesi torna anche in libreria

X,Y sono l’ascissa e l’ordinata della vita: la scienza e la fede.

Nel nuovo romanzo di Sandro Veronesi c’è un paese di 42 abitanti, Borgo San Giuda;  una tragedia, undici, tra uomini e donne, muoiono contemporaneamente per cause diverse: i corpi vengono trovati ai piedi di un albero.

Nel paese muovono le figure di Don Ermete e Giovanna Gassion (giovane psichiatra della ASL), i protagonisti. I due dovranno mettere in salvo quel mondo di poche anime perse e mute, “che sembrano lontanissime ma che in realtà siamo noi”.

«Ho scelto il punto di vista di un prete perché è un eterno adolescente, perché un prete secolare mette sempre un po’ in discussione le sue certezze… Quando deve aiutare i suoi compaesani, capisce che non è un problema semplicemente spirituale», dice l’autore.

Dopo una campagna virale multimediale che non si era mai vista per un autore italiano, finalmente i lettori potranno avere tra le mani il nuovo libro dell’autore di Caos Calmo. A Veronesi anche il merito di essere l’autore del primo romanzo italiano multimediale per la piattaforma Ipad/Iphone. Non ancora con XY, ma con il precedente Caos Calmo, da ieri in vendita sul portale iTunes.

Fonte: http://www.nonsolocinema.com/Arriva-in-libreria-XY-il-nuovo_21353.html; http://www.ilriformista.it/stories/Culture/70007/


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: