Accordo con Nati per Leggere

Nati per Leggere è un progetto nazionale senza fini di lucro che sostiene e promuove la lettura ad alta voce ai bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni.

Recenti ricerche scientifiche dimostrano come il leggere ad alta voce, con una certa continuità, ai bambini in età prescolare abbia una positiva influenza sia dal punto di vista relazionale (è una opportunità di relazione tra bambino e genitori), che cognitivo (si sviluppano meglio e più precocemente la comprensione del linguaggio e la capacità di lettura). Inoltre si consolida nel bambino l’abitudine a leggere che si protrae nelle età successive grazie all’approccio precoce legato alla relazione.

Attraverso la collaborazione con Nati per Leggere LibOn.it si propone di sviluppare la propria presenza sul mercato dell’editoria per l’infanzia e nel contempo di offrire supporto e promozione al progetto, contribuendo inoltre, grazie alla vendita online e alla spedizione gratuita, a incrementare la diffusione e la reperibilità, anche nei centri non serviti dalla normale distribuzione libraria, dei libri selezionati da NpL.

LibOn.it propone una sezione dedicata al progetto con la selezione dei migliori libri per bambini tra i 6 mesi e i 6 anni, scelti e raccomandati da Nati per Leggere e una vetrina dedicata ai libri in lingua dove troverete bibliografie di libri nelle principali lingue (USA, UK, Spagna, Francia, Germania, ecc) e le novità in commercio.
Tutti i libri segnalati potranno essere acquistati online senza nessuna spesa di spedizione.

Per saperne di più sul progetto Nati per Leggere: www.natiperleggere.it

About these ads

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: