The imperfectionists, Tom Rachman

The Imperfectionists è una storia vibrante che racconta la vita scombussolata di un gruppo di giornalisti, editori e responsabili di un giornale internazionale in lingua inglese con sede a Roma.  Eccolo su LibOn, la libreria online di Genova.

«Un esordio acuto … Rachman, ex redattore dell’International Herald Tribune, pennella con maestria i piccoli drammi e le delusioni dei suoi personaggi con umanità e umorismo.» [The New Yorker]
“Un intelligente e delizioso romanzo d’esordio … Gli imperfezionisti è scritto con coraggio, umorismo e dolore.» [USA Today]
«Un seducente primo romanzo … Rachman è un osservatore sottile e uno scrittore divertente.» [The Washington Post]

Sullo sfondo di una Roma meravigliosa, l’esordiente Tom Rachman ambienta il suo ironico romanzo d’esordio Gli imperfezionisti (The Imperfectionists), pubblicato in Italia dalla casa editrice Il Saggiatore.     

Un quadro realistico che rappresenta un gruppo di persone intente a mantenere a galla il giornale e se stesse. La storia della redazione di un piccolo giornale romano, dove c’è lo scrittore di necrologi che fa qualunque cosa pur di evitare di lavorare. Il reporter di guerra frullato dal jetlag e con le tasche piene di soldi di un altro paese. L’economista troppo zelante con le fonti. Il giovane freelance sfruttato da un egocentrico collega e l’editore, più interessato al suo magnifico bassotto che ai problemi del suo giornale.

Tom Rachman, The Imperfectionists, Quercus Publishing Plc, London, 2010

AC                                   LibOn.it


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: