Social Media Week a Roma

Il Social Media Week di Roma è un Festival della rete che si svolgerà, fino a venerdì 11 febbraio, in contemporanea in altre otto città del mondo: New York, San Francisco, Londra, Parigi, San Paolo, Hong Kong, Toronto e Istanbul.

Obiettivo: diffondere ad aziende, persone e istituzioni le nuove potenzialità che la rete e i social media sono in grado di offrire coinvolgendo studenti, mamme, lavoratori, imprenditori, esperti e neofiti in una maratona di 5 giorni densi di eventi gratuiti.

Gli eventi che coinvolgeranno la capitale saranno oltre 130, suddivisi in percorsi che affronteranno la conoscenza della realtà e dei nuovi canali di informazione, la crescita individuale e l’apprendimento tramite la rete e le tecnologie innovative. Ci sarà spazio anche per e-commerce, outlet online, sistemi di recensione e social shopping, unito a una maggior consapevolezza tecnologica e fiducia da parte dei consumatori. Alcune di queste iniziative vengono indicate come una possibile ricetta degli italiani per contrastare la crisi e per migliorare la vita.

 

Tra le iniziative, lappello sottoscritto da 100 personalità della rete e della tecnologia ha raggiunto oltre 10.000 adesioni su Internet, tra registrazioni sul sito e sulla pagina Facebook.

L’appello, che chiede a tutte le forze politiche di avanzare proposte entro 100 giorni per la redazione di un’agenda digitale per il paese, mira a sensibilizzare la politica e l’opinione pubblica sulla necessità di sviluppare una strategia che includa tutti gli ingredienti necessari allo sviluppo digitale dell’Italia, dalla banda larga ai servizi, dalla formazione al lavoro, dall’impresa alla pubblica amministrazione.

 

Mercoledì 9 febbraio alle 10.30, nell’ambito della Social Media Week di Roma, è programmato un evento presso la sala conferenze del Macro per parlare dell’iniziativa agenda digitale.

Previsti interventi di alcuni dei firmatari dell’appello, tra cui Oscar Giannino, Layla Pavone, Francesco Sacco, Juan Carlos de Martin, Peter Kruger.

 

Tra i politici, presenti anche Luca Barbareschi, Paolo Gentiloni, Linda Lanzillotta e Mario Valducci.

 

 

Sito di Agenda digitale.

Sito di Social Media Week.

 

L’articolo è tratto da LaStampa.it

La libreria

 

 

 

AC                                                 LibOn.it


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: