Storia segreta del male oscuro, Gary Greenberg

 

Storia segreta del male oscuro è “probabilmente il libro più profondo sulla depressione che sia mai stato scritto”. “Un libro lucido, assolutamente rivelatore. Con tatto Greenberg discute tutti i problemi legati alla depressione. Mescolando casi clinici alle vicende personali, ci offre una storia straordinaria e commovente.”

La depressione è la malattia del secolo, la più insondata e sottile. Ma è anche uno dei più grandi affari. Con uno stile ironico e appassionato, Greenberg ci accompagna in un viaggio alla scoperta di che cosa si trova dietro il male oscuro.

Gli antidepressivi sono tra i medicinali più venduti, gli psicologi sono assediati da pazienti e sembra che la tristezza sia la malattia più diffusa nel mondo occidentale. Le nostre debolezze e l’imperativo della felicità a tutti i costi per alcuni si sono trasformati in una vera e propria miniera d’oro.

 


Lo psicoterapeuta autore di questo saggio ci svela gli interessi economici, gli esperimenti azzardati e la manipolazione culturale di cui siamo tutti vittime.

 

 

Il libro

 

 

 

Gary Greenberg, Storia segreta del male oscuro, Bollati Boringhieri, Torino, 2011

 

 

 

L’autore

 

Gary Greenberg (sito personale)

 

 

 

La libreria

 

 

 

 

 

AC                                          LiBon.it


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: