Vieni via con me, Roberto Saviano

Vieni via con me è il libro di Roberto Saviano che trae origine dalla partecipazione dello scrittore all’omonima trasmissione (ottimo evento televisivo), evento televisivo dell’anno. Nasce dai monologhi dello scrittore seguiti da milioni di telespettatori.

Il libro uscirà per Feltrinelli Editore il 2 marzo 2011.

LibOn pubblica la presentazione del libro di Feltrinellieditore pur credendo che questa operazione editoriale sia profondamente commerciale. La trasmissione è stata raffinata e intelligente; il libro chissà. Aspettiamo tuttavia di leggere le parole di Roberto Saviano.

Ecco la recensione dell’editore

 

Il libro conterrà – in una versione ampiamente rivista e arricchita – tutti i monologhi televisivi e sarà introdotto da una prefazione in cui Saviano racconterà i retroscena della sua partecipazione al programma e svolgerà una riflessione sul suo eccezionale impatto.
Sono molto contento – ha dichiarato Roberto Savianoche le storie di Vieni via con me stiano diventando libro, perché non è stato facile farle arrivare al grande pubblico. Hanno cercato prima di zittirle, minacciando di non mandarle in onda, poi di contrastarle e, infine, di farle dimenticare il più in fretta possibile. La volontà della Feltrinelli di raccoglierle in un libro significa volerle difendere e allo stesso tempo renderle accessibili a chiunque vorrà. Significa farle diventare, di nuovo, storie di tutti.

 

Siamo felici e orgogliosi di pubblicare Roberto Savianoha affermato Carlo Feltrinellila sua voce parla a milioni di persone. Faremo di tutto per aiutarlo a svolgere al meglio il suo fondamentale lavoro di racconto della realtà italiana. Mi dà speranza proprio la lettura di questo libro, perché accanto alla denuncia delle ferite vecchie e nuove del nostro Paese, c’è il racconto di storie coraggiose e di reazioni positive.

 

 

 

 

AC


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: