Ebook Lab Italia, Rimini Fiera

 

Ebook Lab Italia è la mostra-convegno alla Fiera di Rimini per tutti i professionisti dell’editoria digitale sul mercato italiano: dai produttori hardware ai librai, dalla grande distribuzione agli editori, dagli sviluppatori di software dedicato agli autori e ai loro agenti, fino ai mestieri più tradizionali. Tutti chiamati, dalla rivoluzione digitale, a reinventare il proprio mestiere, e a cogliere nuove opportunità.

Ebook Lab Italia si terrà dal 3 al 5 marzo 2011 presso il nuovissimo e bellissimo quartiere fieristico di Rimini.

Al centro dell’evento una nutrita serie di seminari e laboratori, che consentirà a ciascuno di definire il proprio percorso di formazione e sperimentazione. Non è più infatti il tempo di ragionare sul se del mercato degli ebook e dell’editoria digitale, ma è tempo di approfondire il come, di studiare, provare, imparare, sia dal punto di vista tecnico-produttivo che da quello strategico e di mercato.

L’ambizione di Ebook Lab Italia consiste nel voler essere una sintesi di valore di entrambi gli aspetti, un ricco percorso formativo ed espositivo che aiuti tutti gli operatori del settore a comprendere che senza una profonda conoscenza delle nuove tecnologie non è possibile disegnare strategie di mercato; né è possibile indirizzare efficacemente sforzi e investimenti tecnologici senza una corretta visione di un business destinato a subire profonde, radicali trasformazioni.

 

La libreria

 

 

 

AC

 


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: