Dedica Festival, Pordenone

 

Dedica festival (Pordenone) è un itinerario culturale che, anno dopo anno, propone l’approfondimento della conoscenza di un autore e della sua opera attraverso l’intreccio di diversi linguaggi ed espressioni artistiche. Nell’arco di due settimane, conversazioni, teatro, libri, musica, conferenze, mostre, cinema si succedono e cercano di alimentare l’incontro, il dialogo e il confronto.

Tutti gli appuntamenti

 


La 17a edizione di Dedica ruota attorno la figura di Cees Nooteboom, scrittore, saggista e poeta olandese la cui ricerca letteraria è considerata fra le più intense e originali dell’intera letteratura mondiale. 

Biografia dell’autore

 

 

 

Il viaggio, cos’è?Una risposta qua dentro

 

La ricerca dell’altro e dell’altrove è la cifra distintiva di Cees Nooteboom, una cifra dove il viaggio non è solo uno spostamento nella concreta realtà dello spazio geografico, in luoghi abitati da altre persone, ma è anche occasione di riscoperta di mondi interiori dimenticati, luogo d’incontro con se stessi e metafora per nuovi percorsi di ricerca.

Promosso e organizzato da Thesis Associazione Culturale, il progetto è sostenuto da organismi pubblici, in special modo dalla Regione Autonoma del Friuli Venezia Giulia, dal Comune di Pordenone, dalla Provincia di Pordenone dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia e da alcuni importanti soggetti privati del territorio: Fondazione Cassa di Risparmio di Udine e Pordenone, Electrolux, Coop Consumatori Nord Est e Malìparmi, Unipol Agenzia di Pordenone e Udine .

Dedica a Cees Nooteboom ha ricevuto la Medaglia d’Argento del Presidente della Repubblica.

 

 

 

 

 

 


 

 

Comune di Pordenone

FVG

Provincia

 

 

La libreria

 

 

 

AC

Comune di Pordenone


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: