Vento a favore, Edo Ronchi e Piero Colucci

Vento a favore. Verso una piattaforma condivisa per l’ambiente, oltre gli schieramenti politici è l’ultima uscita di Edizioni Ambiente: autori Edo Ronchi e Piero Colucci.

Una chiave per leggere totalmente in positivo la spesa, generosa, che abbiamo sostenuto direttamente in bolletta per gli incentivi alle energie rinnovabili.

Bisogna pensare che si tratta di soldi spesi per una causa giusta, mentre per anni i consumatori italiani hanno finito per finanziare aree industriali tutt’altro che sostenibili.

Un ragionamento che trova d’accordo Edo Ronchi, già ministro dell’Ambiente dal 1996 al 2000, e Piero Colucci, numero uno di Kinexia, società attiva nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, e presidente di Waste Italia, azienda che opera nel settore della gestione dei rifiuti speciali non pericolosi.

Una sensibilità di centrosinistra e una di centrodestra, due uomini che collaborano nella Fondazione per lo sviluppo sostenibile (presieduta da Ronchi) si confrontano in questo libro.

Il libro

Edo Ronchi, Piero Colucci, Vento a favore. Verso una piattaforma condivisa per l’ambiente, oltre gli schieramenti politici, Edizioni Ambiente, Milano, 2011


La casa editrice

Edizioni Ambiente

La libreria

AC


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: